Elaborazione paghe

Il servizio di elaborazione di buste paga viene realizzato attraverso collaboratori preparati e software all’avanguardia costantemente aggiornati anche con possibilità di una gestione automatizzata delle presenze, sia attraverso sistemi di rilevazione delle presenze già in uso che mediante procedure fornite direttamente dallo Studio Blonda Rioda.

Il nostro servizio di elaborazione paghe non mira a fornire un mero calcolo della retribuzione dei collaboratori della Sua azienda, bensì si propone di fornire un'attenta analisi dei costi utile a supportare le scelte imprenditoriali.

L’attività di elaborazione buste paga, a titolo esemplificativo, riguarda:  cedolini paga; modello uniemens ed invio telematico;  modello F24; gestione previdenza complementare prospetto ratei;  prospetto T. F.R.;  modelli certificazione unica dipendenti e autonomi;  modello 770 semplificato e ordinario; invio telematico denuncia delle retribuzioni ed autoliquidazione INAIL
 

LIBRO UNICO

 

Il Libro Unico del Lavoro (L. U.L.) nasce in sostituzione dei libri paga e matricola e si compone di una sezione destinata all'indicazione delle presenze del lavoratore e di una sezione contenente lo sviluppo del suo trattamento retributivo.

ISTITUZIONE

 

Sono tenuti all’obbligo di registrazione sul Libro Unico del Lavoro tutti i datori di lavoro privati, esclusi quelli domestici, di qualsiasi settore.

 

REGISTRAZIONI

 COME

Le registrazioni devono essere effettuate entro il giorno 30 del mese di riferimento. Ciascun foglio deve avere una numerazione sequenziale e vidimato INAIL.

COSA

Nel Libro Unico del Lavoro troveremo registrati: la generalità dei lavoratori subordinati inseriti nell’organizzazione dell’impresa nonchè altri collaboratori / lavoratori.

TENUTA

 

Il libro unico del lavoro è tenuto e conservato, in alternativa, presso la sede legale dell'impresao o presso lo studio di un consulente del lavoro o altro professionista incaricato. 

Lo Studio Blonda Rioda é abilitato alla conservazione del Libro Unico del Lavoro per questo la maggior parte dei nostri clienti decide di avvalersi della nostra professionalità per la tenuta e la gestione del Libro Unico del Lavoro